Azienda

FILP, facciate, insegne, luce, pubblicità, è un’azienda tra le principali produttrici di insegne luminose in Italia. Nasce nel 1977 da un’intuizione di Antonio Pipitone che porta fin da subito l’azienda ad essere ben presente sul mercato siciliano

Da allora il processo di crescita è rapido e costante, sia manufatturiero sia tecnologico, mantenendosi sempre al passo con i tempi alcune volte anticipandoli. FILP è una realtà leader nella produzione di insegne luminose a livello nazionale per capacità e qualità produttiva, vantando un fatturato di anno in anno sempre più solido, che oggi supera il milione di Euro.

Negli ultimi anni , avendo ampiamente maturato le capacità nella realizzazione di pannellature , FILP è attrezzata delle migliori macchine e dei mezzi necessari per i rivestimenti di facciate in Alucobond e Meg, raggiungendo in pochi anni ottimi risultati.

Tra le primarie attività produttive di FILP troviamo le insegne luminose, il rivestimento di facciate, la carpenteria , tralicci e strutture portanti, l’allestimento di interni ed esterni, il taglio di qualsiasi materiale con la waterjet e la stampa su tutti i supporti rigidi e flessibili.

L’azienda trasforma le materie prime completamente all’interno dei propri stabilimenti, questo permettere di garantire qualità nel prodotto e rapidità nella consegna delle commesse, lo spirito di squadra e la condivisione degli obiettivi fa di FILP un azienda dinamica e solida.

L’impegno costante e la conoscenza del mercato uniti alla tradizione e all’esperienza fanno di FILP una realtà tecnologica e innovativa.

Attestati

  • Pronto soccorso
  • Carrelli elevatori
  • Caduta dall’alto nei cantieri
  • Formazione lavoratori generale e specifica ad alto rischio
  • Preposto
  • Addetti al montaggio, smontaggio ed uso di trabatelli
  • Conduzione di gru per autocarro
  • Anticendio
  • Utilizzo piattaforme aeree PLE
  • Utilizzo DPI

Come lavoriamo

Il cliente ci richiede la realizzazione di una generica soluzione pubblicitaria che risponda appieno alle sue esigenze. La nostra azienda fissa uno o più meeting con il cliente per conoscere ed analizzare insieme a lui i requisiti della soluzione richiesta.

Un nostro incaricato si reca sul luogo dove esporre l’insegna per prendere visione della migliore proposta adatta al cliente ed all’ambiente esterno.

In questa fase identifichiamo tutte le carattesristiche tecniche e funzionali al fine di ottenere un prodotto di qualità rispondente alle vostre esigenze. L’obiettivo è incrementare la vendita dei prodotti/servizi proposti , attivare l’attenzione, favorire l’osservazione, il ricordo e la decodificazione.

Il nostro ufficio tecnico redige gli elaborati grafici dell’insegna abbinando creatività e ingegneria. il progetto comprende tutte le informazioni (disegni, fotomontaggi, bozze grafiche) utili al cliente per una corretta comprensione della proposta e del suo valore.

Dopo la visione del progetto e del preventivo stilato, il cliente accetta formalmente il lavoro incaricando la FILP Pubblicità della realizzazione dello stesso. Si passa pertanto alla fase di realizzazione.

La nostra qualità deriva da un’ottima combinazione tra tecniche d’impiego dei macchinari e l’abilità artigianale dei nostri operatori, abbiniamo anche esperienza e nuove idee, per adempiere a soluzioni sempre migliori.

Supportiamo i nostri clienti nella presentazione di tutte le pratiche necessarie ad ottenere i permessi di installazione dell’impianto pubblicitario richiesto. (Procedura semplificata di autorizzazione all’installazione di insegne e pubblicità, Pratica comunale DIA, pratica paesaggistica, pratica anas).

Disponiamo di una filiera produttiva verticalmente integrata. Ciò permette una efficiente sintonia tra i reparti, i quali, non dipendendo da fornitori esterni, posseggono un’elevata resa produttiva.

Disponiamo di personale specializzato, di mezzi e gru idonei per procedere ad un’installazione sicura di ogni forma e dimensione degli impianti prodotti.

Siamo in grado di garantire interventi di manutenzione sia ordinari che straordinaria, come anche di riparare, modificare o mettere a norma di legge qualsiasi tipo di insegna anche realizzata da terzi.